Informativa al trattamento dei dati personali

Informativa ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

Il Regolamento UE 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, impone al Titolare di fornire agli interessati l’informativa indicata in epigrafe.

Finalità del trattamento dei dati
I dati personali vengono raccolti e trattati nelle normali attività d’ufficio per l’adempimento di funzioni sia istituzionali, amministrative, contabili o per finalità strettamente correlate all’esercizio di poteri e facoltà riconosciute ai cittadini e agli amministratori, non istituzionali.

Periodo di conservazione dei dati (Candidature):
La Sua candidatura potrà essere presa in considerazione per ogni selezione indetta dalla Società entro 24 mesi dal caricamento del suo CV. Questi dati saranno cancellati dopo il periodo di tempo.

Modalità del trattamento
I dati vengono trattati con sistemi informatici, telematici e/o manuali attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Il conferimento dei dati
ha natura facoltativa.

Non fornire i dati comporta
che la società non potrà rispondere alle richieste presentate dagli interessati.

I dati potranno essere comunicati
a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli. In caso di dati particolari e/o dati relativi a condanne penali e reati la comunicazione avviene ai soggetti e nelle forme indicati nel regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari, di cui al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 30/05/2005.

I dati potranno essere conosciuti
dal titolare, dai responsabili del trattamento, dal responsabile della protezione dei dati personali, dai soggetti incaricati al trattamento di dati personali nonché, dall’amministratore di sistema di questa Amministrazione.

I dati potranno essere diffusi
nei termini consentiti dalle normative.

Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali
I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali, nonché dalle leggi dei Paesi in cui i dati saranno eventualmente trasferiti.

Riferimenti ai diritti degli interessati
L’interessato ha il diritto di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano; in tal caso, ha il diritto di accesso ai dati personali (art. 15 GDPR).
L’interessato ha il diritto di esigere che la persona responsabile corregga immediatamente i dati personali inesatti che lo riguardano e, se necessario, completi i dati personali incompleti (art. 16 GDPR).
L’interessato ha il diritto di esigere la cancellazione immediata dei dati personali che lo riguardano, qualora ricorra uno dei motivi di cui all’ art. 17 GDPR, ad es. se i dati non sono più necessari per gli scopi perseguiti (diritto alla cancellazione).
L’interessato ha il diritto di richiedere al responsabile del trattamento di limitare il trattamento se è soddisfatta una delle condizioni di cui all’ articolo 18 del GDPR, ad esempio se l’interessato si è opposto al trattamento per la durata dell’indagine del responsabile del trattamento.
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti per esempio se il trattamento si basi sul consenso dell’ interessato e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (diritto alla portabilità dei dati art. 20 GDPR).
L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi connessi alla sua situazione particolare. Il responsabile del trattamento non tratta più i dati personali, a meno che non sia in grado di dimostrare di avere motivi convincenti per un trattamento degno di protezione che superano gli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato o che il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere un diritto in giudizio (art. 21 GDPR).
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 77 del GDPR), segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. In Italia, l’autorità di vigilanza competente è il Garante per la protezione dei dati personali

Sezione Trattamento dei dati
Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente raccolti attraverso questo sito è la Econ Srl., con sede legale a I-39031 Brunico (BZ), Via Stegona 6.
I dati personali potranno essere trattati nei limiti e con le modalità di cui alla presente dichiarazione da dipendenti e collaboratori della Società designati quali incaricati o responsabili del trattamento, i quali riceveranno adeguate istruzioni operative ed opereranno sotto la diretta autorità del titolare del trattamento.

Ulteriori informazioni sulla privacy – Sito web

La ditta Econ Srl, di seguito denominata la Società, ha sviluppato la presente “Privacy Policy” al fine di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito web aziendale della Società e usufruiscono dei relativi servizi web di questo sito. I Suoi dati personali saranno trattati in conformità al D.lgs. 196/2003, al senso del Regolamento UE 679/2016 (Regolamento generale per la protezione dei dati personali) e ai sensi del D.lgs. 101/2018. L’informativa è resa per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

L’elaborazione dei Suoi dati fa parte della prestazione da noi erogata in base alla Sua richiesta e per l’adempimento dei nostri obblighi precontrattuali e contrattuali nei Suoi confronti. Sempre solo nel contesto del nostro rapporto d’affari, i Suoi dati possono essere trasmessi, ove necessario, a terzi. I Suoi dati non verranno inviati ad altri paesi dell’Unione Europe. Non saranno applicate decisioni automatizzate o di profilazione. Il legislatore ha emesso una serie di obblighi e termini di conservazione in merito ai dati raccolti. Dopo la scadenza di questi periodi, i dati corrispondenti saranno cancellati.

Controlliamo i link sul nostro sito web in modo molto attento. Tuttavia, non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto delle pagine collegate a questo sito Web o ad altri siti Internet.

La presente informativa sulla privacy costituisce parte integrante del nostro sito e dei servizi che offriamo. L’accesso al sito ed il suo utilizzo sono basati sul presupposto che questa “Privacy Policy” sia stata letta e compresa. Se non concorda con questa “Privacy Policy”, Le chiediamo la cortesia di non utilizzare il nostro sito.

La Società può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente “Privacy Policy”. Qualsiasi modifica o aggiornamento alla “Privacy Policy” sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito in questa sezione. Qualora l’Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l’utilizzo del nostro sito. L’uso continuato del nostro sito web e dei nostri prodotti e servizi a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà ad accettazione delle modifiche ed al riconoscimento del carattere vincolante dei nuovi termini e condizioni.
Il sito è di proprietà della Società ed è gestito interamente dalla stessa.

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento:

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 24 mesi.

Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi (p. es. newsletter, servizio “lavora con noi” ecc.), ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte della Società dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente ai fini indicati nella presente dichiarazione. I Suoi dati saranno trattati per finalità connesse all’adempimento delle Sue specifiche richieste, di obblighi contrattuali, fiscali e contabili; storico fatturazione; contenzioso e tutela del credito; adempimento di obblighi previsti dalle leggi vigenti

Cookie
Nell’ambito del presente sito vengono raccolte alcune informazioni di carattere personale relative agli accessi web tramite l’utilizzo di cookies.

Esistono tre categorie di cookie:
# cookie essenziali per garantire la funzionalità di base del sito web
# cookie funzionali per garantire le prestazioni del sito Web
# cookie orientati all’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente.
Le pagine Internet utilizzano in parte i cosiddetti cookie. I cookie non danneggiano il tuo computer e non contengono virus. I cookie servono a rendere la nostra offerta più user-friendly, efficace e sicura. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e memorizzati dal tuo browser.
La maggior parte dei cookie che usiamo sono i cosiddetti “cookie di sessione”. Verranno cancellati automaticamente alla fine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo finché non li elimini. Questi cookie ci consentono di riconoscere il tuo browser la prossima volta che visiti.
È possibile impostare il browser in modo tale da essere informato sull’impostazione di cookie e cookie solo in casi individuali, consentire l’accettazione di cookie per determinati casi o in generale escludere e attivare la cancellazione automatica dei cookie al momento della chiusura del browser. La disabilitazione dei cookie può limitare la funzionalità di questo sito web.
Se generalmente non ci autorizzi a utilizzare i cookie, alcune funzionalità e pagine non funzioneranno come previsto.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Pertanto, i visitatori sono in grado di navigare nel sito anche senza rivelare informazioni e dati personali.

Una volta registrati, i dati personali raccolti saranno utilizzati solamente per i servizi indicati nell’informativa disponibile.

I visitatori del sito possono fornire i loro dati per:

– essere contattati per richieste di informazioni sui servizi erogati
– manifestare il proprio interesse ad un rapporto lavorativo con la Società e/o rispondere ad un annuncio di lavoro
– contattare la Società tramite l’apposito form predisposto

Sezione Contatto
La sezione contatto permette all’utente tramite il relativo form predisposto di inviare alla Società un messaggio personale al fine di ottenere una replica da parte della stessa. Si richiedono i seguenti dati personali: L’accettazione della “Privacy Policy” della Società costituisce requisito indispensabile della fruizione del servizio in oggetto.

Comunicazione a terzi
I dati personali saranno oggetto di comunicazione alla società, per poter rispondere alle richieste informative, ovvero potranno essere comunicati agli Enti ed Istituti per l’espletamento degli obblighi di legge o all’autorità giudiziale, ove vi fosse richiesta.

Inoltre, la Società si serve di altre imprese e persone fisiche affinché svolgano certe attività come per l’invio di e-mail, la consegna di pacchi, l’effettuazione di pagamenti. I predetti soggetti hanno accesso solo ai dati personali strettamente necessari per svolgere i propri compiti. La Società sottolinea il divieto di utilizzo da parte degli stessi per scopi diversi nonché l’obbligo di trattamento in conformità alla presente “Privacy Policy” e la normativa vigente.

Attraverso il presente sito web, la Società non raccoglie deliberatamente dati personali sensibili o giudiziari. I dati sensibili, ai sensi dell’art.9 del Regolamento Europeo 2016/679, includono i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. I dati giudiziari ai sensi dell’art.10 del Regolamento Europeo 2016/679, includono i dati relativi a condanne penali e reati.
Si raccomanda di non fornire tali informazioni attraverso il presente sito. Nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria (ad esempio: appartenenza a categorie protette in caso di invio di curriculum vitae a fini di assunzione, in risposta ad un annuncio di lavoro o nel caso di manifestazione di interesse a lavorare presso la Società si invita a trasmettere alla sede legale della Società a mezzo lettera raccomandata un’apposita dichiarazione contenente il consenso in forma scritta al trattamento queste delle relative informazioni sensibili.

Conservazione dei dati
Le informazioni e i dati personali dei visitatori/utenti raccolti da questo sito, ivi inclusi i dati liberamente forniti al fine di ottenere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni compilando gli appositi curriculum presenti sul sito, saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine. Una volta completato il servizio, tutti i dati personali saranno distrutti in aderenza alla presente “Privacy-Policy”, salvo diversa richiesta dell’autorità, esigenze di conservazione stabilite dalla legge, oppure salvo diverse indicazioni fornite in sezioni particolari del sito web.

Sicurezza dei dati
La Società protegge i dati personali attraverso l’applicazione di livelli di sicurezza riconosciuti a livello internazionale, nonché attraverso procedure di sicurezza che proteggono i dati personali:

– da un accesso non autorizzato
– da un utilizzo improprio o da una divulgazione degli stessi
– da una modifica non autorizzata
– dalla perdita o dalla distruzione accidentale o causata da atto illecito

Analisi web
Il sito internet glashaus.euroform.eu utilizza il servizio “Google Analytics”, un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies. Le informazioni ottenute attraverso i cookies sulle abitudini del Cliente nell’utilizzo dei siti internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti, dove vengono memorizzati.
Per evitare che ciò accada, è necessario impostare il browser in modo che non vengano memorizzati cookie. Per l’elaborazione dei dati degli ordini abbiamo stipulato un relativo contratto con l’offerente. L’indirizzo IP viene registrato, ma pseudonimizzato immediatamente, cancellando gli ultimi 8 bit. Ciò significa che è possibile solo una localizzazione approssimativa. Il rapporto con il fornitore di servizi di analisi web si basa su clausole contrattuali standard di Privacy Shield. Il trattamento dei dati avviene in base alle disposizioni legali del GDPR. I dati dell’utente saranno conservati per un periodo di 14 mesi.

Google-Maps
Il nostro sito Web utilizza Google Maps per visualizzare la nostra posizione e fornire indicazioni. Questo è un servizio fornito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 (di seguito: Google). Attraverso la certificazione secondo lo EU-US Privacy Shield, Google garantisce che seguirà i regolamenti dell’UE sulla protezione dei dati durante l’elaborazione dei dati negli Stati Uniti.
Se accedi ai componenti di Google Maps integrati nel nostro sito web, Google memorizzerà un cookie sul tuo dispositivo tramite il browser. Le impostazioni e i dati dell’utente vengono elaborati per visualizzare la nostra posizione e creare una descrizione del percorso. Non possiamo impedire a Google di utilizzare server negli Stati Uniti. La base legale è l’art. 6 Par. 1 lit. f) GDPR. Il nostro interesse legittimo sta nell’ottimizzare la funzionalità del nostro sito web.
Collegandosi a Google in questo modo, Google può determinare da quale sito Web è stata inviata la richiesta e a quale indirizzo IP vengono trasmesse le indicazioni. Se non accetti questo trattamento, hai la possibilità di impedire l’installazione dei cookie effettuando le impostazioni appropriate nel tuo browser.
Inoltre, l’utilizzo di Google Maps e le informazioni ottenute tramite Google Maps è regolato dai Termini di utilizzo di Google, policies.google.com/terms e Termini e condizioni per Google Maps. Google offre inoltre ulteriori informazioni su adssettings.google.com/authenticated e
policies.google.com/privacy
Google Fonts
Il nostro sito web utilizza Google Fonts per visualizzare caratteri esterni. Questo è un servizio fornito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 (di seguito: Google). Attraverso la certificazione secondo lo EU-US Privacy Shield, Google garantisce che seguirà i regolamenti dell’UE sulla protezione dei dati durante l’elaborazione dei dati negli Stati Uniti. Per abilitare la visualizzazione di determinati caratteri sul nostro sito Web, è necessaria una connessione al server di Google negli Stati Uniti. stabilito ogni volta che si accede al nostro sito web. La base legale è l’art. 6 Par. 1 lit. f) GDPR. Il nostro interesse legittimo risiede nell’ottimizzazione e nella gestione economica del nostro sito.
Quando accedi al nostro sito, viene stabilita una connessione a Google da cui Google può identificare il sito da cui è stata inviata la richiesta e a quale indirizzo IP vengono trasmessi i font per la visualizzazione. Google offre informazioni dettagliate su adssettings.google.com/authenticated e policies.google.com/privacy, in particolare sulle opzioni per impedire l’utilizzo dei dati.

Crittografia SSL
Questo sito utilizza la crittografia SSL per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti sensibili, come le richieste che ci invii come operatore del sito. È possibile riconoscere una connessione crittografata modificando la riga dell’indirizzo del browser da “http://” a “https://” e comparirà il simbolo del lucchetto nella riga del browser.
Se la crittografia SSL è abilitata, i dati che ci invii non possono essere letti da terze parti.

Minori
Questo sito non è finalizzato all’utilizzo da parte di minori, i quali non sono autorizzati ad effettuare acquisti mediante i siti riportati. Comprendiamo l’importanza di proteggere le informazioni destinate ai minori, specialmente in un ambiente on-line e pertanto non raccogliamo né manteniamo deliberatamente dati personali riferiti a minori.

Utilizziamo lo strumento di consenso “Real Cookie Banner” per gestire i cookie e le tecnologie simili (pixel di tracciamento, web beacon, ecc.) utilizzati e i relativi consensi. I dettagli sul funzionamento di “Real Cookie Banner” sono disponibili all’indirizzo https://devowl.io/de/rcb/datenverarbeitung/.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali in questo contesto è costituita dall’art. 6 comma 1 lett. c DS-GVO e dall’art. 6 comma 1 lett. f DS-GVO. Il nostro interesse legittimo è la gestione dei cookie e delle tecnologie simili utilizzate e i relativi consensi.

Il conferimento dei dati personali non è richiesto contrattualmente né necessario per la conclusione di un contratto. Non siete obbligati a fornire i dati personali. Se non ci fornite i dati personali, non saremo in grado di gestire i vostri consensi.

Responsabile per il contenuto Sede della ditta / Indirizzo
Econ Srl
Via Stegona 10
I-39031 Brunico (BZ)
T. +39 0474 830930
info@econ.bz.it